Non avevamo dubbi, a dire il vero, e non perché PlayStation 3 sia in qualche modo migliore di Xbox 360 e Nintendo Wii. Se dovessimo fare una panoramica generale, infatti, difficilmente potremmo scrivere che le tre console non si equivalgano: la console Nintendo, per esempio, pur essendo meno ‘prestante’ è sicuramente più economica delle sue rivali, e questo non è un aspetto da sottovalutare, se considerate che le vendite di Nintendo 3DS sono aumentate grazie a una drastica riduzione di prezzo. Ma veniamo al dunque: perché il 2011 è targato ‘Sony‘? Beh, basta dare anche una sola sbirciatina ai grafici interni della grande N per capire che PlayStation 3 è stata la console più venduta di tutto l’anno.
Le cause, almeno secondo noi, vanno individuate principalmente nel fatto che, in quanto a concorrenza, Sony ha avuto la strada spianata: il ragionamento è banale, è vero, ma, se ci pensate bene, Nintendo Wii è nella casa di tutti ormai, per non parlare di Xbox 360.
Il mercato, insomma, è saturo, e non aspetta altro che mettere le mani su Nintendo WiiU e la chiacchieratissima Xbox Loop, il cui rilascio, purtroppo, è previsto nel 2013. Fino ad allora, Sony regnerà incontrastata.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…