PlayStation 3: tagli di prezzo “improbabili” per il 2009

La speranza di migliaia di possibili acquirenti in giro per l’Europa tende ad affievolirsi giorno dopo giorno. Non ci sono, al momento, presupposti per un taglio di prezzo per la PlayStation 3 nel 2009.

Lo ha confermato in un’intervista David Reeves, responsabile di Sony Computer Entertainement (SCEE), il quale ha fermamente smentito questa possibilità. In poche parole, Reeves ha annunciato che anche nel periodo a breve-medio termine la PS3 resterà la console più costosa sul mercato, anche perchè è… costosa da produrre e da un punto di vista tecnologico superiore alla concorrenza, grazie al lettore Blu-Ray incorporato, la possibilità di giocare online gratuitamente e via discorrendo.
 
Discutibile l’affermazione su di uno dei punti di forza di PS3 rispetto al concorrente XBox 360, che sarebbe “l’ampio parco titoli”, ritenuto da sempre un pò il tallone d’achille in questi primi anni di vita della console giapponese.
 
Quanto al mercato europeo, Reeves ha detto che PS3 ha raggiunto quota 8.5 milioni di console vendute nel Vecchio Continente (il mercato-PAL), in un sostanziale pareggio con la XBox 360.
 
Per questo che, secondo loro, è “improbabile” un taglio di prezzo nel breve periodo (qualcuno parlava già di marzo), specie se Sony vuole guadagnare o pareggiare i conti dalla vendita..

Gestione cookie