PlayStation, che fregatura: in migliaia perdono per sempre dei contenuti regolarmente pagati

Nuova fregatura per migliaia di utenti di PlayStation. Perderanno per sempre dei contenuti che hanno regolarmente pagato: di cosa si tratta.

Ancora oggi PlayStation è una delle console più amate ed acquistate al mondo, ma allo stesso tempo bisogna dire che la creatura di Sony ne sta uscendo con le ossa rotte dalla guerra per le licenze con Microsoft. Adesso per tutti gli utenti è in arrivo una nuova fregatura, visto che gli utenti perderanno per sempre dei contenuti pagati regolarmente: tutti i dettagli.

Playstation fregatura perdono contenuti pagati
L’ultima fregatura ai danni degli utenti di Playstation – Games4All.it

Quando si cerca di decidere nell’acquisto di una console in formato fisico o digitale ci sono sempre dei pro e dei contro evidenziati dagli utenti ed adesso il dibattito sembra essere tornato di moda. Il tutto a causa dell’ultimo controverso sviluppo che seppur non si tratta dell’eliminazione di giochi dal PS Store o della rimozione di titoli dalle librerie digitali dei giocatori, riguarda comunque una situazione simile. Stavolta gli utenti potrebbero essere privati di alcuni contenuti video di proprietà di Discovery.

Indipendentemente dall’acquisto o meno, l’accordo di licenza è giunto a termine e di conseguenza la piattaforma Sony si libererà di centinaia di film e serie tv come confermato da Playstation nelle ultime ore. Il colosso giapponese dei videogiochi ha anche rilasciato un comunicato attraverso la propria pagina Twitter. In alcuni tweet si legge che tutti i contenuti acquistati da Discovery verranno rimossi dalla piattaforma dal 31 dicembre, anche se un utente li avrà acquistati in precedenza.

Playstation, che fregatura! Addio ai contenuti Discovery

La notizia ovviamente ha suscitato non pochi malumori, con tantissimi commenti negativi che hanno invaso la pagina di Playstation. Gli utenti hanno voluto manifestare il loro disappunto, cercando chiarezza su quello che è il futuro dei contenuti digitali che possono sparire dagli store digitali a discrezione delle aziende. Questo timore di certo non è nuovo, visto che la chiusura di negozi digitali nelle console più datate ha suscitato preoccupazioni diffuse.

Playstation fregatura perdono contenuti pagati
Cosa succede agli utenti della console Sony – Games4All.it

Negli ultimi anni abbiamo visto come sempre più aziende, come anche Nintendo, nei loro comunicati utilizzino le parole “per ora”. A testimoniarlo sono proprio i commenti degli utenti delusi sui propri canali social. Addirittura alcuni di questi chiedono di smettere di promuovere esclusivamente un futuro digitale. Mentre invece altri utenti sottolineano come se possiedi qualcosa fisicamente ne sei il vero proprietario, al contrario invece se una cosa la possiede la piattaforma è possibile perderla in un istante.

Nonostante questa ennesima fregatura, c’è comunque un piccola consolazione per gli utenti Playstation, con il marchio nipponico che ha annunciato The Last of Us Parte 2 Remastered per PS5, con data di uscita fissata per il 19 gennaio. Coloro che già possiedono una copia dell’originale avranno la possibilità di effettuare l’aggiornamento al costo di 10 euro.

Gestione cookie