Sai come si fa ad ottenere il rimborso di un gioco della PlayStation? Ecco cosa devi fare per riuscirci. Tranquillo, non è nulla di complicato, puoi farlo senza alcun problema in pochissimi minuti.
Se hai letto il tema di questo articolo, è molto probabile che tu sia in possesso di una PlayStation 5. Fino a un anno fa, probabilmente saresti stato considerato un privilegiato a causa della difficoltà nel reperire la nuova console della Sony, adesso le cose stanno cambiando, per fortuna. Finalmente è possibile trovare la quinta evoluzione della console più famosa e venduta del mondo in quasi tutti i negozi di elettronica o di videogiochi.
Ti è mai capitato di dover richiedere un rimborso per un gioco della PlayStation 5? A volte può succedere, soprattutto quando apri la confezione e scopri che il disco presenta dei difetti di fabbrica, come ad esempio graffi o danni sulla sua superficie. In questo caso, è d’obbligo chiedere un rimborso, ma è davvero così semplice? Ti anticipiamo che non sempre è possibile ottenere un rimborso da parte di Sony, ma oggi proveremo a spiegarti qual è la procedura più semplice e rapida.
PlayStation 5, come farsi rimborsare un gioco
La prima cosa da sapere per quanto riguarda il rimborso di un gioco per PlayStation 5 è che non devi avviarlo o scaricarlo, altrimenti non sarà mai rimborsato. Il gioco può essere rimborsato solo se presenta dei danni evidenti, sicuramente non causati da te o dal rivenditore al momento dell’acquisto. Quando sarai certo di questa cosa, potrai procedere con la richiesta di rimborso, da effettuare entro e non oltre quattordici giorni dall’acquisto del gioco.
Sappi che l’assistenza è molto restia per questo genere di procedure, quindi soltanto in pochi casi viene effettuata la restituzione del denaro, ma è sempre opportuno tentare. Vai sul sito ufficiale di PlayStation e apri lo store PS. Qui troverai la voce dedicata ai rimborsi, ti basterà cliccare per selezionarla. A questo punto, si aprirà una chat che ti permetterà di parlare con un assistente. Questo servizio è disponibile dalle 11:30 alle 20:00, quindi non aprirlo fuori da questa finestra perché non ti risponderà nessuno.
Assicurati di avere a portata di mano mail, data di nascita, codice fiscale, ID PSN e il nome preciso del gioco per il quale vorresti ottenere il rimborso. È molto improbabile che accettino di ridarti indietro i soldi, quasi sempre dispongono un buono da utilizzare direttamente nello store PlayStation. Se l’assistenza dovesse accertare e certificare il danno, ti sarà spiegato come restituire il gioco e in quanto tempo ti arriverà il rimborso.