PlayStation, l’addio al gioco più amato: di quale si tratta e il motivo della decisione

Rivoluzione per quanto riguarda il catalogo della PlayStation, questo amatissimo titolo presto non sarà più disponibile.

Natale continua ad avvicinarsi a grandi falcate e questa è sicuramente una buona notizia per i videogiocatori di tutto il mondo che potranno prendersi così del tempo per sé e tornare ad immergersi nelle loro avventure preferite. Quest’anno è stato sicuramente ricco, per quanto riguarda l’uscita dei titoli migliori, ma adesso tutto può nuovamente cambiare.

Giochi tolti da PlayStation
Addio PlayStation, tolto il gioco più amato – (Foto: Ansa) – Games4all.it

Novità in vista per la PlayStation e per i suoi utenti, specialmente per quelli affezionati ad un nome del passato che presto non sarà più disponibile sulla piattaforma. Se volete tornare a giocare quello che è uno dei titoli più amati dell’intera sega farete bene a sbrigarvi perché tra poco non lo troverete più all’interno del catalogo online

Con il 2024 usciranno altri giochi degni di nota, senza contare che il 2025 sarà l’anno di GTA VI, ma per molti è sempre più difficile trovare qualcosa che sappia veramente tenere testa ai grandi colossi del passato. Il titolo in questione non sarà purtroppo l’unico che a fine anno verrà rimosso. Se c’è qualcosa che vi interessa fareste bene a sbrigarvi prima che sia troppo tardi.

Non più su PlayStation: i titoli che stanno per essere rimossi

Piazza pulita da parte di PlayStation che in questi giorni di fine anno ha rivelato quelli che saranno i giochi che a breve verranno tolti dallo store online. Sarà un gennaio di addii per moltissimi videogiocatori che non hanno creduto ai loro occhi quando hanno visto la possibilità di giocare ad It Takes Two, titolo che nel 2022 è stato insignito del riconoscimento di miglior gioco dell’anno.

Titoli PlayStation non disponibili gennaio 2024
Novità in PlayStation, addio a questi videogiochi – (Foto: Ansa) – Games4all.it

Purtroppo le offerte da parte della Sony sono limitate e prima poi arriva il giorno in cui il videogioco che abbiamo tanto atteso finisce per essere tolto dal catalogo. Sicuramente una doccia gelata per chi si farà trovare impreparato all’appuntamento, se conoscete qualcuno che ama questi giochi avvisatelo di fare in fretta. Ma non è finita qui perché ci sono altri nomi che a partire da gennaio 2024 non saranno più giocabili.

L’altro pezzo da novanta attualmente ancora disponibile, ma che tra poche settimane non ci sarà più, è Devil May Cry 5. Sia nella versione classica che in quella speciale. Ma anche ShowRunner, JETT, OMNO, Pillars of Eternity II, The Missing e Mitsurugi Kamui Hikae. Tutti titoli che verranno rimpiazzati con nomi nuovi, anche se per questi bisognerà aspetta ancora un po’ prima di conoscere quali saranno.

Gestione cookie