Finirà mai la questione PlayStation Network? O meglio, finirà mai per tutti? Per adesso, la risposta a questo interrogativo è negativa. Recentemente, infatti, la rivista virtuale Marketwatch ha attaccato Sony come nessun altro aveva fatto sino ad ora: l’autore del post ha messo in evidenza, anzitutto, come la software house abbia minimizzato l’accaduto – e su questo non si può aggiungere assolutamente nulla: pur essendo sostenitori della compagnia, non possiamo certo dire che si sia comportata diversamente; basta ripercorrere, anche per sommi capi, la vicenda PSN Gate per capirlo. Ma non è questo su cui Marketwatch si è soffermata: la rivista ha sbugiardato il team aggredito dagli hacker, sostenendo che non è stato tempestivo nell’allertare i fan.
Su questo, a dirla tutta, non siamo d’accordo: è vero che ha avvisato tutti soltanto uno, due giorni dopo rispetto all’accaduto, ma è altrettanto vero che non avrebbe potuto agire diversamente: prima di lanciare un allarme, c’è bisogno di fare degli accertamenti, di verificare se, effettivamente, il fatto è grave. Si tratta di preservare denaro e reputazione! Cose di una certa importanza, insomma!
In effetti, è stata proprio questa la giustificazione della compagnia. Solite scuse, starete pensando, ma tant’è. In fin dei conti, chi tra voi avrebbe rischiato di perdere l’utenza senza avere delle certezze?
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…