Dopo la manutenzione di giovedì scorso, agli utenti di PlayStation Network è successo qualcosa di inspiegabile: da un po’ di tempo non possono più accedere ai titoli e ai contenuti acquistati sullo store online di PlayStation 3. L’errore è l’80023102 e il messaggio: ‘Nessun contenuto è stato trovato‘. Il forum della community PlayStation è stato invaso, proprio per questo motivo, da richieste di aiuto e offese a Sony, a causa dell’incompetenza che ha più volte dimostrato in fatto di Network. Agli attacchi provenienti da tutti i fronti un moderatore ha risposto cercando di tranquillizzare tutti: Mi è stato detto che la causa del problema è stata identificata – ha così scritto nel week-end – ma al momento non è ancora disponibile una soluzione al problema. Oggi, per fortuna, siamo in grado di darvi ulteriori informazioni in merito, grazie ad alcuni aggiornamenti che i moderatori hanno pubblicato nel forum.
Se questo problema continuasse, comprometterebbe anche l’aggiornamento dello Store, e quindi sarebbe sicuramente menzionato. Tuttavia speriamo che il problema venga risolto prima che ciò accada.
Tutto, insomma, dovrebbe risolversi nel migliore dei modi tra oggi e domani, visto che l’dovrebbe essere completato a giorni. Quando la smetterà, la cara vecchia Sony, di creare disguidi di questo genere?