Sony ha le idee chiare: dopo l’attacco a PlayStation Network, prima che gli hacker riescano a portare a termine il loro lavoro dovranno vedersela con un sistema (relativamente) indistruttibile. Le misure di sicurezza che varerà, almeno secondo noi, saranno tante. Per adesso, però, dobbiamo accontentarci di un programma, l’Affinion International Limited, che, gratuito per i primi dodici mesi e incentrato sulla protezione dal furto di identità, sarà disponibile per la maggior parte dell’utenza. Qui di seguito, tutti i dettagli.
Tre sono le aree di intervento dell’Affinion International Limited:
1. Protezione delle Informazioni Personali
– Servizio continuo di monitoraggio e avvisi
– Protezione delle informazioni personali prioritaria
2. Aiuto / Assistenza e Guida
– Help line dedicata
– Supporto per le vittime di frode
3. Protezione Finanziaria
– Assicurazione a copertura delle spese sostenute per il ripristino dell’identità interessata dalla frode
Il servizio, chiaramente, potrà essere utilizzato solo dai maggiorenni. Per tutti gli altri, Sony ha precisato che c’è bisogno dell’intervento di un genitore o di un tutore. Poveri mamma e papà! Questi giorni saranno da esaurimento!
Volete maggiori informazioni? Dovrete aspettare! La compagnia, infatti, ha dichiarato che solo tra un po’ di tempo potremo avere le idee più chiare. Chissà cosa combinerà…
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!