Fantastiche notizie per l’utenza PlayStation Network! Dopo aver confermato l’operatività di diversi servizi, Sony ha aggiunto che sono iniziati i piani di ripristino anche per l’Europa. Una notizia che ci rende tutti più felici, soprattutto dopo il rilascio delle news sugli autori dell’aggressione. La compagnia ha tenuto a precisare che non tutto tornerà attivo nell’immediato, anche se si sta facendo il possibile per non creare altri problemi ai consumatori. Qui di seguito, tutti i dettagli estratti dal comunicato di PlayStation Blog.
I servizi a cui facciamo riferimento sono i seguenti:
– Accesso all’account e reset della password;
– Ritorno del gioco online su PS3 e PSP;
– Ritorno del download dei film in affitto, se non scaduti;
– Ritorno del servizio Music Unlimited di Qriocity per gli abbonati;
– Accesso ai servizi terze parti come VidZone e MUBI;
– Accesso alla lista amici, alla chat e alla lista Trofei su PS3;
– Accesso a PlayStation Home.
Previsti inizialmente solo per il Nord America, sono stati estesi anche all’Europa intera. Ecco il comunicato ufficiale:
Grazie per la pazienza e l’incoraggiamento che ci hai dimostrato nelle ultime settimane. Come anticipato nel post di oggi, puoi ora aggiornare il firmware di PS3 e cambiare la password. Kazuo Hirai ha appena annunciato che è iniziata la prima fase del processo di ripristino per regione di alcuni servizi. Tieni presente che ci vorrà un po’ di tempo prima che questi servizi vengano riattivati […] in tutta la regione. Il processo è iniziato e in alcuni Paesi alcuni servizi sono già stati riattivati, per cui ti preghiamo di avere un po’ di pazienza
Aspettiamo, aspettiamo. E speriamo!
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
I commenti sono chiusi.