Il metodo adottato da Microsoft sulla sua piattaforma videoludica online Xbox Live sembra piacere a molti, tanto che anche Sony ha deciso di porre rimedio a queste differenze tra i due network.
Il PlayStation Network sarà quindi, almeno per fortuna in parte, a pagamento. L’accesso ad alcune aree della piattaforma si potrà effettuare solo dopo aver pagato il costo di un abbonamento.
Praticamente anche sul network di Sony verrà presto adottata la stessa procedura che Microsoft utilizza per la sua piattaforma. Si tratta di una rivoluzione degna di nota, dato che da sempre Sony aveva mantenuto l’accesso a tutto il suo network in modo del tutto gratuito.
La notizia era stata data in forma meno ufficiale da Sony con le parole del suo chief executive officer Kaz Hirai, che durante un’intervista rilasciata nei giorni scorsi aveva parlato proprio di questa possibilità.
Adesso però il comunicato ufficialmente rilasciato dall’azienda fa luce su tutti i misteri che una notizia di questo tipo aveva fatto nascere. A partire dal 2010 saranno introdotte le varie novità sul network.
Il PlayStation Network rimarrà gratuito in una sua parte, come sempre è avvenuto, ma includerà in una nuova sezione inediti contenuti molto interessanti che saranno disponibili solo dopo aver sottoscritto un abbonamento.
I commenti sono chiusi.