PlayStation Network: Sony risolve i problemi

PSN PlayStation 3Vi abbiamo parlato pochissimo tempo fa del problema di cui ha sofferto in queste ore il PlayStation Network, la piattaforma multimediale online dedicata alle console videoludiche che hanno il marchio PlayStation di Sony. Secondo quanto riferito da tantissimi utenti di tutto il pianeta, si sono verificati nei giorni scorsi, a partire dall’inizio della settimana in corso, degli errori che causavano l’impossibilità di poter utilizzare alcuni titoli che si affidano alla piattaforma in rete per funzionare in modo corretto oppure addirittura l’impossibilità di accedere alla piattaforma su internet.

L’errore è stato fatto presente a Sony, successivamente alle numerosissime segnalazioni che sono avvenute nelle community online di utenti che non sapevano quale fosse la causa del problema.
 
Addirittura molti parlavano anche di un cambiamento improvviso, successivo al presentarsi del problema in questione, che interessava le impostazioni della data presenti all’interno del software della propria console di gioco.
 
Adesso l’azienda giapponese approfondisce con delle affermazioni precise la questione, spiegando di aver scovato il motivo che sta alla base del problema riscontrato e di aver già provveduto ad una sua risoluzione immediata.
 
Le cause sono da ricercarsi in un errore che è stato riscontrato proprio sul sistema che gestisce la data nella piattaforma, sul quale si sono concentrati alcuni sospetti. Il sistema non ha riconosciuto il passaggio dal 28 febbraio al primo marzo e ha cambiato la data al 29 febbraio, causando tutto ciò che abbiamo visto. Come è stato fatto presente da parte di numerosi utenti possessori dei prodotti per l’intrattenimento di Sony, solo la PlayStation 3 nell’edizione Slim sembra non soffrire del problema.
 
Immagine da techshout.com.

Gestione cookie