PlayStation Store: Armored gratis per errore

I film on line rappresentano una risorsa alla quale molti utenti fanno ricorso. Espressione di una tendenza ormai affermata, che vede il web dimostrarsi sempre più uno spazio di intrattenimento, oltre che un mezzo di comunicazione in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto. Ma alcuni di casi di film on line rimangono interessanti soprattutto per le vicende che li vedono protagonisti. Memorabile rimarrà certamente il caso di “Armored”, inteso come una vicenda in cui è stato commesso un vero e proprio errore da parte di Sony. Ciò che è accaduto è piuttosto strano.

Qualche giorno fa infatti il film è stato inserito nella divisione americana della sezione di PlayStation Store dedicata ai prodotti cinematografici che si possono scaricare direttamente dal web. Niente di così particolare se non si considera che il film è uscito da poco nelle sale cinematografiche.
 
Evidentemente si è trattato di uno sbaglio, che, se da un lato ci indica come si sono inevitabilmente ridotti i tempi che separano l’uscita di un film al cinema da quelli che occorrono per il download da internet, dall’altro ci mostra come i tempi non sono ancora maturi per una correlazione significativa tra rete e cinema.
 
Non appena ci si è accorti dell’errore, il film è stato ritirato dallo Store di PlayStation 3. In ogni caso molti utenti hanno avuto la possibilità di scaricare e vedere il film, visto che tra l’altro si trattava di un download gratuito.
 
Un errore che non mancherà di suscitare discussioni in merito alla questione ormai inevitabile da affrontare in tema di contenuti disponibili in rete.

Gestione cookie