Pokemon – arriva la Yellow Forest route

Con Pokemon Heart Gold e Soul Silver è arrivato un accessorio esclusivo, il Pokewalker. Questo dispositivo è un contapassi che non si limita alla funzione di cui al nome citato, ma implementa delle funzionalità che lo legano a filo doppio agli ultimi capitoli del brand dei Pokemon. Tramite il Pokewalker si percorreranno determinati percorsi virtuali, attraverso i quali si potranno trovare oggetti speciali da usare nel gioco principale e addirittura Pokemon altrimenti irrintracciabili. La Nintendo ha deciso di sostenere ulteriormente questo suo nuovissimo dispositivo con il rilascio di un nuovo percorso.

Si tratta della Yellow Forest route, la quale sarà disponibile da oggi sino al 30 aprile e si distinguerà per la possibilità di incontrare Pokemon esclusivi. Non a caso si chiama Foresta Gialla e rinvia direttamente al colore tipico di uno dei mostriciattoli tascabili più famosi di sempre.
 
Ci si riferisce, naturalmente, a Pikachu, il quale popolerà in abbondanza la Yellow Forest, in varie versioni, ben sei diverse. Alcuni di questi Pikachu avranno infatti delle abilità speciali che li distingueranno da quelli che sarà possibile trovare all’interno del gioco.
 
Alcuni potranno volare grazie all’abilità Fly, mentre altri avranno il potere Surf. I Pikachu catturati nella Yellow Forest, inoltre, potranno anche acquisire ulteriori poteri quali Volt tackle e Flail.
 
Come detto, la Yellow Forest route sarà disponibile da oggi, primo aprile sino alla fine del mese, in Europa, Stati Uniti ed Australia. In giappone, invece l’aggiornamento per Pokewalker era già stato rilasciato, come già mostrato dalla trasmissione Pokemon Sunday. Per ottenerla bisognerà collegarsi in Wi Fi ed effettuare il download.
 
Il Pokewalker e la Yellow Forest route manifestano ancora una volta il gusto per l’innovazione della Nintendo che cerca in ogni momento, quasi letteralmente, nuove strade da battere per cercare il divertimento videoludico, addirittura spegnendo la console e camminando all’aria aperta.

Gestione cookie