Pokemon+Day+2012%3A+il+programma%2C+tra+videogiochi+e+occasioni+imperdibili
games4allit
/articolo/pokemon-day-2012-il-programma-tra-videogiochi-e-occasioni-imperdibili/31975/amp/

Pokemon Day 2012: il programma, tra videogiochi e occasioni imperdibili

 
 

Nuova occasione imperdibile per tutti i fan dei pokemon. Il 14 e il 15 luglio nei pressi di Mirabilandia sarà possibile passare ore e ore di divertimento al Pokemon Day. L’evento è giunto, come i più appassionati sapranno senz’altro, all’ottava edizione e quest’anno sarà completamente incentrato su Pokemon Bianco e Nero e i rispettivi sequel, Pokemon Bianco e Nero 2, la cui uscita è prevista il 12 di ottobre in Europa. Le novità saranno tantissime e riguarderanno tutti i passatempi legati alla saga: non soltanto i giochi per Nintendo DS, quindi, ma anche le carte collezionabili e tanto altro ancora (ci sarà persino una gara dedicata ai cosplayer, coloro che adorano assumere le sembianze di questo o quest’altro personaggio, vestendo i suoi panni e non solo). Come ogni anno, bambini e bambine potranno divertirsi con mini-giochi e vincere fantastici gadget esclusivi, nonché di concorrere per una estrazione giornaliera di premi fantastici, che cambieranno radicalmente tra il 14 e il 15.

Il Pokemon Day sarà sinonimo di scontri e battaglie indimenticabili: divisi in ben tre categorie – la ‘Junior’, la ‘Senior’ e la ‘Master’ -, coloro che posseggono una squadra ben nutrita di creature potranno sfidarsi con Nintendo DS o 3DS e gareggiare, quindi, per ottenere la fascia di ‘campione del Pokemon Day‘; chi dimostrerà di avere talento, inoltre, potrà entrare in possesso di un Pikachu fantastico: allenato fino a livello cento, il compagno inseparabile di Ash avrà un potere pokemon e delle tecniche speciali.

Non pochi scontri coinvolgeranno anche i fan del gioco di carte collezionabili, che potranno affrontarsi non solo per diventare campioni, ma anche per vincere dei premi stupendi. Coloro che vogliono iniziare a giocare, pur non conoscendo le regole, potranno imparare dalle dimostrazioni dei più esperti. Sarà possibile, inoltre, giocare in anteprima con le carte dell’espansione ‘Nero e Bianco – Esploratori delle Tenebre’, la cui uscita è prevista in agosto.

Il 14 e il 15 luglio, comunque, potrete anche provare giochi nuovissimi: per i più piccoli sarà messa a disposizione una versione dimostrativa di Impara con Pokémon: avventura tra i tasti; per i più grandi, invece, le già citate due versioni di Pokemon Bianco e Nero 2.

Ma non è finita qui: chi vorrà potrà partecipare a un vero e proprio casting, per diventare protagonista dei nuovi spot televisivi dedicati alle carte Pokemon.

Organizzato da Gedis Edizioni, distributore esclusivo del gioco di carte collezionabili pokemon, il Pokemon Day ha un sezione tutta sua nel sito ufficiale dedicato alla serie di successo. Se siete davvero interessati, fareste bene a consultarlo immediatamente!

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago