Anche per i futuri remake di Pokemon Gold a Silver è arrivato il momento di far parlare le immagini ed è stato diffuso in Giappone un primo trailer ufficiale.
Il video mostra tutto quanto già era trapelato dalle indiscrezioni deri vari giornali giapponesi, ma riesce anche a dare una chiara visione delle potenzialità dei due giochi, che, per l’occasione, hanno cambiato nome in Pokemon Heart Gold e Soul Silver.
Finalmente il trailer dà la possibilità di rendersi conto del gameplay che costiruirà la struttura dei due titoli, in esclusiva per Nintendo DS, anche se, in effetti, esso non si discosterà da quello usuale cui sono stati abituati tutti gli appassionati.
Unica peculiarità, come nella versione yellow, uscita per sfruttare il succeso dell’anime, un Pokemon sarà sempre presente sullo schermo a scorta del personaggio principale. La presenza della creatura sembra che non sarà solo scenografica, ma il giocatore potrà servirsi delle sue abilità.
Presente nelle immagini anche il famigerato contapassi, il Pokewalker, mediante il quale si potrà portare con sè un Pokemon e farlo crescere in modo direttamente proporzionale ai passi effettuati dal portatore del simpatico accessorio.
In defintiva la Nintendo mostra, con il trailer rilasciato, che Pokemon Heart Gold e Soul Silver non sono soltanto dei meri remake, ma veri e propri nuovi capitoli della serie, che dimostrano come il brand sia più vivo che mai e sempre pronto a rivelare nuove ed esaltanti novità.
I commenti sono chiusi.