Al Media Summit londinese non potevano mancare nel modo più assoluto le creaturine tascabili più famose del mondo videoludico, i Pokemon per essere più chiari, dei quali , già si conosceva già la data di uscita ufficiale, cioè il 26 marzo. Questi pur di dire la loro e manifestari all’happening europeo si sono presentati con un inedito video, che mostra ancora una volta le immagini dei futuri capitoli in arrivo in Europa, Heart Gold e Soul Silver, le cui immagini ci hanno tenuto a precisare ancora una volta che non ci si troverà di fronte a dei semplici remake, ma di due novelle produzioni.
Gli appassionati infatti sanno che Pokemon Heart Gold e Soul Silver rappresentano una nuova interpretazione di due titoli che sono già usciti su una delle tante console portatili ideate e prodotte dalla Nintendo, precisamente su Game Boy Color, dispositivo che riempì di colore la prima macchina da gioco portatile mai uscita.
Il video rilasciato dimostra come, dal lontano 2001, di acqua ne è passata sotto i ponti ed i Pokemon ed il loro mondo hanno potuto fruire delle potenti potenzialità tencniche del Nintendo DS per sfoggiare una resa visiva colorata, definita e superiore anche alle più recenti produzioni della serie Pokemon.
Il mondo di gioco, pur mantenendo la visuale dall’alto che ha da sempre caratterizzato la serie, è stato realizzato tutto in tre dimensioni. Inoltre sarà ben presente sullo schermo uno dei Pokemon che l’allenatore di turno si porterà dietro, feature che era stata presente nelal versione Yellow del gioco e mai più ripresa.
Molto simpatico sarà il Pokèathlon, che dimostrerà la perizia di ogni giocatore nell’addestramento dei Pokemon i quali si dovranno confontare con altri mostri tascabili in prove di abilità, velocità e forza.
L’appuntamento resta quindi fissato tra poco più di un mese per rituffarsi nel mondo dei Pokemon i quali da più di dieci anni a questa parte portano avanti il loro motto: Gonna Catch’em all!