Pokémon lancia una nuova iniziativa che coinvolge tutti i fan: ecco di cosa si tratta, entusiasmo alle stelle.
Arriva una nuova favolosa iniziativa a tema Pokémon destinata a far felici tutti gli appassionati e non solo. In questi ultimi giorni è stato lanciato il primo dei due DLC previsti per Scarlatto e Violetto, La maschera turchese, che ha portato tutti i videogiocatori in una nuova zona di Paldea; divertimento aggiuntivo da vivere col primo gioco principale open-world della serie, in attesa del secondo DLC (Il disco indaco).
Tempo di novità anche nel Gioco di Carte Collezionabili, che ha finalmente lanciato la nuova espansione Scarlatto e Violetto – 151, da giocare anche online con Pokémon TCG Live. In aggiunta, non mancano comunque gli eventi a tema per il franchise, anche in altri settori.
The Pokémon Company ha infatti ora dato il via ad una particolare iniziativa, un regalo imperdibile che si prepara ad entusiasmare davvero tutti quanti: ecco di cosa si tratta, l’amore per i mostriciattoli tascabili arriva davvero ovunque.
I Pokémon arrivano anche qui: ecco la collaborazione in ambito artistico
Dopo l’annuncio ufficiale, è finalmente partita la collaborazione tra The Pokémon Company ed il Museo Van Gogh di Amsterdam: Pikachu entra finalmente nei quadri del noto pittore! La collaborazione prevede una serie di iniziative dedicate ai più piccoli e che renderanno la visita al museo davvero indimenticabile.
In primis, spicca la rielaborazione di note opere di Van Gogh a tema Pokémon, a cui si aggiunge un particolare libretto guida che permetterà ai bambini (finito il tour al museo) di ricevere una carta promozionale e un laboratorio dove i più piccoli avranno modo di scoprire il rapporto del noto pittore con il Giappone, paese natale del franchise.
“Questa collaborazione permetterà alla prossima generazione di conoscere l’arte e la storia di Vincent van Gogh in un modo tutto nuovo” sono state le parole della Direttrice Generale Emilie Gordenker, sottolineando gli anni dedicati alla pratica educativa sia dal Van Gogh Museum che da The Pokémon Company International. La collaborazione, come detto, è stata ufficialmente lanciata e durerà fino al 7 gennaio: i visitatori del museo di Amsterdam potranno trovare, in uno spazio dedicato a Van Gogh, anche tutta la magia dei Pokémon!