Il 18 aprile raggiungerà gli scaffali del Giappone il terzo capitolo della saga Pokemon Mistery Dungeon. Per la terza volta i giocatori saranno chiamati a calarsi nel mondo dei Pokemon prendendone direttamente il controllo.
Il nuovo capitolo della serie, in uscita naturalmente su Nintendo DS, si chiamerà Explorers of Sky e costituirà un sequel diretto dei primi due. L’impostazione sarà la medesima dei prequel, ma varie saranno le innovazioni.
Saranno presenti tutti gli starter Pokemon dei precedenti giochi, meno due, il cui posto sarà preso da cinque nuovi fiammanti starter Pokemon: Riolu, Eevee, Phanpy, Vulpix e Shinx.
Si conosce ancora poco della storia, ma è stato rivelato che a fondamento di essa dovrebbe esserci un ritorno, per quanto improbabile, di Grovyle the Thief.
Dal trailer si può valutare che il gameplay sarà simile a quello dei prequel con una tipica impostazione da JRPG. La grafica similmente non ha subito scossoni, risultando sempre carina e ben riproducente tutti i Pokemon e le loro differenze grafiche.
La nota dolente è che, se i giapponesi potranno sollazzarsi dal 18 aprile con questa nuova meraviglia Pokemon, per gli europei ancora non è stata rilasciata una data di uscita, a momenti comunque si aspetta l’annuncio da parte di Mamma Nintendo. Restate sintonizzate e sarete i primi a saperlo.