Tra gli spin off della serie Pokemon, quello dedicato ai Ranger è sicuramente uno dei più amati. La Nintendo, consapevole di tale successo ha messo in cantiere il terzo capitolo, che verrà intitolato Path of Light. La società giapponese ha ufficializzato in questi giorni l’uscita della nuova produzione che contempla i mostri tascabili, la quale arriverà nei negozi giapponesi il 6 marzo di quest’anno, pronti a riportare il medesimo stile di gioco che ha distinto i precedenti capitoli. La Nintendo, al di là del semplice annuncio, ha anche distribuito il primo artwork del gioco, il quale dà una prima indicazione delle nuove feature.
Si vede chiaramente nell’artwork cui ci si riferiva inannzi, come si potrà interpretare sia un ranger maschio che femmina.
Inoltre in primo piano è bene in vista un Pichu, che imbraccia un piccolo ukulele, il quale sembra che verrà suonato dal Pokemon e che, solo lui riuscirà a farlo, in quanto lo strumento si attiva solo quando l’elettricità gli fluisce attraverso.
Tra le notizie rilasciate, oltre alla conferma del sistema di gioco che già ha decretato il successo dei precedenti capitoli della saga parallela, arriva anche la certezza che ancora una volta i Pokemon si dovranno catturare disegnando con lo stylus attorno ad essi un cerchio completo.
Tra le feature aggiunte, invece, c’è la possibilità di richiamare i Pokemon precedentemente catturati segnando il touch screen con determinati simboli, in tal modo si potrà fruire delle peculiari abilità dei richiamati mostriciattoli per superare enigmi ed ostacoli altrimenti insormontabili.
Per ora non si conosce ancora la data di uscita di Pokemon Ranger – Path of Light su suolo europeo, mentre, come detto, in giappone arriverà il 6 marzo, naturalmente su Nintendo DS.
Foto da ign.com