Pokemon : rivelata la quinta generazione

CoroCoro su Zorua e Zoroark
Non è passata nemmeno una settimana dalla rivelazione, durante la trasmissione domenicale Pokemon Sunday, dell’esistenza e della silhouette di un nuovo Pokemon, che subito è saltato fuori uno scoop che rivela la vera identità del nuovo mostro tascabile, ben prima della data ufficiale, cioè il ventuno febbraio. Il responsabile di questa prematura comparsa è la rivista CoroCoro che ha pubblicato alcune immagini del primo Pokemon di quinta generazione, nelle sue due incarnazioni: normale ed evoluta. Ciò mette a tacere tutte le voci che ritenevano il nuovo nato solo un’evoluzione di uno di quelli già presenti.

Invece CoroCoro, risolvendo anche la questione se fossero due i Pokemon da rivelare, ha messo i “puntini sulle i”: ce ne è solo uno nuovo fiammante da mostrare, il quale rappresenta la quinta generazione delle creature nate dal mente della Nintendo.
 
L’equivoco è nato dall’aver mostrato il nuovo nato nelle sue due forme, senza specificare che si trattasse di uno solo. La versione normale del Pokemon ha nome Zorua ed ha la foggia di una sorta di volpe malvagia. Eppure gli occhioni azzurri, il ciuffo rossiccio che gli spunta dalla testa ed il sorriso beffardo, farebbero pensare ad una creatura benigna, ma il magazine giapponese si affretta a definire Zorua un Pokemon di tipo dark.
 
Più chiara l’attitudine nella forma evoluta della creatura, che avrà nome Zoroark ed è la medesima cui si riferiva la silouhette mostrata da Pokemon Sunday. In questo caso gli occhi avranno una linea più dura e meno rotondeggiante mentre il ciuffo rosso diventerà uan folta criniera ed anche kl’espressione non lascerà alcun dubbio sual sua natura.
 
Zoura e Zoroark rivelati
 
Da CoroCoro arriva anche la conferma che il nuovo Pokemon avrà un ruolo centrale nel prossimo lungometraggio della serie, con l’ulteriore rivelazione che la chiave per scoprire la natura del rapporto tra il Pokemon e il Ruler of Illusion saranno le abilità di Zoroark, che non vengono, per ora nominate.
 
Altro dubbio che CoroCoro insinua è la modalità di passaggio di Zorua a Zoroark, che potrebbe essere diversa da quella canonica.
 
CoroCoro rinvia poi al prossimo numero per ulteriori delucidazioni sul nuovo Pokemon. In ogni caso l’arrivo di Zorua e Zoroark è ancora ufficioso, in quanto bisognerà comunque attendere il 21 febbraio, giorno prefissato per alzare il sipario in modo sicuro ed ufficiale sulla quinta generazione di Pokemon, ma le foto sembrano davvero autentiche per pensare a qualche fake.
 
Foto da Offiicial Nintendo Magazine UK

Gestione cookie