La Nintendo ha reso nota la data di uscita americana di un ennesimo gioco facente parte del brand Pokemon. Il 16 novembre sarà disponibile sul WiiWare statunitense, Pokemon Rumble.
Come nella serie Mystery Dungeon il giocatore prenderà il controllo di un Pokemon e lo dovrà condurre attraverso i livelli neutralizzando e sterminando tutto ciò che si muove, ivi compresi proprio i mostri tascabili.
Il gameplay ricorda molto quello di un gioco uscito una ventina di anni fa Gauntlet. Il giocatore quindi controllerà il proprio alter ego digitale con una visuale dall’alto ed in terza persona.
Pokemon Rumble promette un sistema di gioco frenetico ed immediato. che non va molto per il sottile e si affida all’azione sfrenata.
Il culmine di tale impostazione si avrà nella modalità Battle Royal. In un’arena sino a quattro giocatori potranno combattere insieme ad altre dozzine di Pokemon in una battaglia in cui non ci sono alleanze e, alla fine, vincerà l’unico sopravvissuto ad una battaglia senza quartiere.
Pokemon Rumble si presenterà con alcuni contenuti sbloccabili, come nuovi Pokemon da impiegare poi all’interno del gioco.
Il video allegato mostra come, tecnicamente, Pokemon Rumble, pur non facendo girdare al miracolo, sfoggia una buona grafica tridimensionale, che contribuisce per snellezza all’azione di gioco frenetica al punto giusto.
Pokemon Rumble avrà negli Stati Uniti un prezzo di 1.200 punti Wii, mentre per l’Europa ancora non si conosce la data di uscita, si può presumere che questa sia fissata per i primi mesi del prossimo anno.