Se hai delle carte dei Pokémon non buttarle assolutamente: potrebbero valere una fortuna e una in particolare è rara e vale tantissimo.
I Pokémon sono uno dei cartoni animati che hanno accompagnato maggiormente chi è cresciuto negli anni 2000, e che ancora oggi appassionano tantissime persone in tutto il mondo.
I Pokémon sono stati creati da Satoshi Tajiri e Ken Sugimori e hanno ottenuto subito un successo immediato e mondiale, sia come manga, come anime, come videogiochi e come giochi di carte collezionabili. È impossibile, infatti, andare in una qualsiasi edicola e non trovare almeno un paio di pacchi di carte di Pokémon. Anche se può sembrare un gioco per bambini, in realtà dietro a queste carte c’è un mercato immenso, in cui ogni giorno sempre più persone iniziano a vendere e acquistare delle box, nella speranza di poter trovare delle carte rare da cui guadagnare un sacco di soldi.
Esistono svariati canali Youtube o Instagram in cui si eseguono degli unboxing: in poche parole, una persona seduta davanti alla videocamera fa delle dirette in cui i partecipanti possono decidere di acquistare delle bustine Pokémon oppure delle intera box. Dopo aver effettuato il pagamento, si potranno vedere le carte che si trovano all’interno.
La speranza dei partecipanti è quella di poter trovare le carte più rare possibili che possono essere rivendute a delle cifre a volte inimmaginabili. Quando si trovano delle carte rare si può addirittura richiedere e ottenere una certificazione GRAAD e in questo modo il valore della carta aumenta – in questo caso si parla di una carta graadata. Nei casi in cui si trovino delle carte rare è possibile conservarle nel tempo per far aumentare il loro valore oppure rivenderle subito.
Però alcune carte sono particolarmente rare e se ne trovano solo alcune che sono state rilasciate in edizione speciale e che sono quindi in numero limitato. Una carta Pokémon particolarmente rara è quella nata da una promozione realizzata in collaborazione Pokémon x Van Gogh. I collezionisti di carte più accaniti hanno subito acquistato questa nuova uscita e queste carte ora si trovano su Ebay a delle cifre stratosferiche per via delle speculazioni che si stanno facendo. Questa carta Pokémon, in particolare quella di Pikachu, può arrivare ad avere un valore di 1700 euro. Ovviamente oltre a questa cifra ve ne sono di molte più accessibili, ma nel caso in cui si possedesse questa carta si può riuscire a ottenere una fortuna rivendendola ai più appassionati.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…