Pokemon Sunday, trasmissione domenicale che si occupa dei mostri tascabili più famosi al mondo, ha rivelato la silhouette di un nuovissimo Pokemon, la cui identità verrà poi rivelata tra due settimane, precisamente il 21 febbraio. Già a gennaio, durante la recensione del tredicesimo lungometraggio del brand, era stato fatto intendere che esisteva un Pokemon di cui non si conosceva ancora l’identità. Col tempo, si è capito che esso non era l’Ukulele Pichu, presente nel poster promozionale di Pokemon Ranger 3, ma un’ennesima creazione nata dalla fervida mente della Nintendo.
Finalmente il filmato di Pokemon Sunday mette a tacere alcune delle voci di corridoio che si erano diffuse attorno al misterioso Pokemon.
Prima di tutto la creatura in questione non è troppo simile alle innumerevoli specie già presenti nei numersoi capitoli, paralleli o ufficiali, della saga. Inoltre sembra, secondo il sito del Magazine Ufficiale Nintendo inglese, che il Pokemon misterioso avrà un ruolo importante nel prossimo lungometraggio, intitolato The Ruler Of Illusion: Z.
Il nuovo Pokemon, poi, potrebbe essere parte del nuovo gioco ufficiale di quinta generazione, già annunciato dalla Nintendo e giacché il Pokemon misterioso appartiene alla citata generazione, come ammesso a Pokemon Sunday, se ne deduce che sarà parte proprio della futura, inedita, produzione ufficiale.
Addirittura, secondo le ipotesi che girano sulla Rete, potrebbe essere il primo Pokemon di quinta generazione mai concepito ed ideato. Unica altro indizio, sembra arrivare dal sito Netlog, il quale indica come nome del nuovo arrivato, un laconico e probabilmente provvisorio, Zeta.
In ogni caso, basterà aspettare poco più di due settimane per scoprire l’identità di questo nuovo Pokemon, il quale potrebbe essere il primo di una nuova generazione del brand targato Nintendo, che continua a tenere banco sin dalla fine del secolo scorso e che sembra davvero inarrestabile.