Il brand Pokemon si guadagna una nuova vittoria. Dopo aver riscosso un successo di vendite assoluto in tutto il mondo, le nuove versioni della saga, dal colore bianco e nero, si sono distinte anche nel Vecchio Continente per volume di copie distribuite. In Europa i giochi di ruolo della Nintendo hanno raggiunto in appena dieci giorni il milione di copie, confermando la freschezza di un brand che non smette di attirare a sè schiere di fan irriducibili.
Stavolta anche la nostra penisola si è riuscita a distinguere per l’affezione mostrata dai fan nei confronti dei Pokemon. Le vendite sono state più che entusiasmanti.
Nei primi tre giorni, infatti, i due RPG Nintendo sono riusciti a vendere ben ottantamila copie.
Andrea Persegati, Direttore Generale della Nintendo Italia, ha fatto notare che l’uscita di Pokemon Versione Bianca e Versione Nera ha fatto battere ogni record di vendita precedente:
Con il lancio di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera è stato battuto ogni record di vendita. Nei primi tre giorni di lancio i due titoli hanno raggiunto oltre 80.000 copie vendute.
Il motivo è presto detto e lo fa notare anche il Direttore Generale della Nintendo Italia e risiede proprio nelle novità che offrono i due nuovi RPG, che si rendono così appetibili sia ai nuovi acquirenti che a coloro che hanno vissuto fino ad oggi con i Pokemon in testa:
Con Pokémon Nero e Bianco siamo di fronte a una nuova generazione di Pokémon, che hanno tutte le caratteristiche per attrarre non solo i ragazzi di oggi ma anche quelli di ieri, cresciuti con le prime versioni dei mostri tascabili.