Pokewalker – mille miglia per sbloccare tutti i percorsi

Mancano pochi giorni all’uscita europea, dieci per l’esattezza, di Pokemon Heart Gold e Soul Silver. Dal 26 marzo ci si dovrà mettere, con Pokedex e tanto sudore, a recuperare tutti Pokemon contenuti nei remake degli indimenticabili Gold e Silver. Intanto Giappone e Stati Uniti hanno già visto l’arrivo degli ultimi due capitoli della saga e sono trapelate le prime rivelazioni per raggiungere obiettivi particolarmente rilevanti. Il sito internet del Magazine Ufficiale Nintendo inglese ne ha svelata una legata a filo doppio con l’eslcusivo accessorio che verrà incluso nelle confezioni di Heart Gold e Soul Silver: il Pokedex.

Il dispositivo in questione non è altri che un meraviglioso contapassi, il quale non si limiterà solo a tenere il conto dei miglia e dei chilometri che il portatore percorrerà, ma li trasformerà in forza vitale da impiegare nel gioco.
 
E’ stato reso noto che i watt creati mediante i passi effettuati verranno convertiti in oggetti, Pokemon o abilità per gli stessi. Ciò che non si sapeva ed è stato reso pubblico dal magazine suddetto, è che se si percorrerà un determinato numero di miglia con il Pokewalker si conquisterà la possibilità di battere tutti i percorsi contenuti nel gioco.
 
La possibilità è ghiotta, ma il numero di miglia da percorrere potrebbe scoraggiare anche il più atletico dei videogiocatori. Sono infatti ben mille le miglia da coprire prima di guadagnarsi l’agognata libertà di movimento.
 
Inoltre il riferimento era sicuramente alla versione americana, in quanto negli Stati Uniti le distanza sono indicate in miglia. Chissà se da noi, che si usano i chilometri, una tale distanza verrà calcolata usando questa unità di misura oppure il tutto resterà indifferenziato.
 
La notizia conferma che il Pokewalker non sarà solo un inutile orpello offerto ai giocatori per combattere le versioni pirata del gioco o i download illegali, ma una parte integrante della produzione Nintendo che tende ad unire il mondo giocato con il mondo reale, rendendo i confini tra i due sempre più labili.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie