L’evento relativo a Portal 2 che si doveva svolgere durante l’E3 2010 non avverrà più. La notizia arriva dopo qualche settimana di incertezze e di ipotesi che i videogiocatori avevano provato ad effettuare al riguardo. La vincenda in effetti è stata abbastanza contorta. Inizialmente era previsto un evento, una conferenza molto interessante, che Valve doveva tenere sul videogioco Portal 2. Subito dopo una lettera scritta dall’azienda di produzione con tono volutamente ironico aveva spiegato che la conferenza prevista all’E3 2010, che si sarebbe svolta oggi, non avrebbe più riguardato Portal 2.
Dopo la diffusione da parte di Valve di quella lettera che era rimbalzata su diversi siti internet e sulla stampa specializzata nel settore dei videogiochi, si erano ingigantite tutte le ipotesi che i videogiocatori avevano provato ad effettuare.
Infatti la lettera non parlava della cancellazione dell’evento. La conferenza di Valve ci sarebbe comunque stata, ma Portal 2 sarebbe stato sostituito da una sorpresa. C’è chi parlava quindi di altri giochi che potevano essere annunciati da parte della casa di produzione di prodotti videoludici.
Tutto questo è durato fino ad una nuova comunicazione, arrivata qualche giorno fa, che parlava nuovamente dell’evento in questione. La conferenza quindi, secondo questa comunicazione, si sarebbe svolta e la sorpresa era comunque relativa a qualcosa che ha a che fare con Portal 2, non con altri videogames.
Adesso però Valve ha cambiato nuovamente opionione sulla questione, parlando di nuovo dell’evento e spiegando, con le parole di Doug Lombardi, che la conferenza è stata del tutto annullata. Dunque, nonostante Valve sia presente all’E3 2010 con il suo stand, non ci sarà nessuna conferenza nel giorno e nell’ora previsti.
Immagine tratta da slashdot.org.