La Square Enix ha rilasciato il primo trailer dello spin off della serie Final Fantasy. Parliamo di Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light.
Il video mostra il gameplay del gioco, con il protagonista che si muove all’interno di un villaggio e, insieme ad altri quattro personaggi, sulla mappa di gioco.
Il gioco è lungi dall’esser finito ed infatti si nota come gli sviluppatori devono ancora fare tanto lavoro per rendere Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light all’altezza delle produzioni per la console su cui gira, cioè il Nintendo DS.
Sussistono alcune sbavature grafiche, come un pesante pop up nei tempi di calcolo della grafica del primo villaggio mostrato ed il dettaglio in genere non sembra ancora ad un livello sufficiente.
Il mondo di gioco si presenta piuttosto spoglio e la grafica tutta ancora ha bisogno di essere raffinata, presentandosi allo stato grezzo, benchè già presenti un buon livello di fluidità.
Di positivo si può notare la profonda diversificazione dei personaggi facenti parte del gruppo di gioco, con buone possibilità di ottima varietà nelle abilità peculiari ed esclusive dei medesimi.
In ogni caso, considerando che il gioco uscirà in autunno, la Square Enix ha ancora tempo sufficiente per rendere Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light un titolo degno del nome che porta.