Prince of Persia Classic – incluso nelle sabbie dimenticate?

La pubblicazione di Prince of Persia: Le sabbie dimenticate nei listini della British Board of Film Classification ha fatto nascere un piccolo caso attorno al gioco. Niente di che preoccupoarsi, anzi, l’interrogativo nato può anche essere rivelatore di un’ulteriore feature contentua nel prossimo Prince of Persia che ne renderà l’acquisto ancora più appetibile, rivelando una sorpresa tenuta nascosta dalla Ubisoft, publisher del gioco. Nella citata classificazione della British Board of Film Classification, oltre a potersi leggere il gioco principale si può chiaramente decifrare un ulteriore gioco “Prince of Persia Classic“.

Basta tale dicitura per scatenare le più accese fantasie dei fan del brand, che si ricorda, prende origine addirittura negli anni novanta, in quanto il primo titolo uscì per il mai troppo compianto Commodore Amiga.
 
I termini “Prince of Persia Classic” non avrebbero un significato univoco, potendosi riferire al remake uscito recentemente e dstribuito unicamente in digital delivery o alla versione originale della prima ed indimenticata produzione che mostrò al mondo per la prima volta Prince of Persia, con le sue stupende animazioni, all’avanguardia per il tempo in cui usciì originariamente.
 
Probabilmente la seconda eventualità farà molto felici i giocatori di vecchia data, che magari giocarono personalmente il primo titolo, ma quest’ultimo potrebbe risultare ormai sorpassato di fronte alle evoluzione del gameplay. Inoltre il nome “Prince of Persia Classic” è proprio il medesimo usato per la diffusione del rifacimento cui si si riferiva precedentemente.
 
Per ora, comunque si tratta solo di mere supposizioni, nate unicamente da una dicitura messa su dall’ente che si occupa nel Regno Unito di classificare per età i giochi che, quindi, non è a conoscenza della reali intenzioni della Ubisoft.
 
D’altro canto il publisher ancora non si è pronunziato in merito a tale eventi, pertanto non si sa se Prince of Persia Classic verrà effettivamente implementato nelle “Sabbie Dimenticate” o come sarà possibile accedervi.

Gestione cookie