Prince of Persia in fase gold

Prince of Persia
Abbiamo affrontato le sabbie del tempo e siamo sopravvissuti, ci siamo scontrati con la nostra anima nera e abbiamo potenziato il nostro spirito guerriero, non siamo stati spodestati dai due troni… e ora?

Dopo ben tre avventure (evidenziate in testa all’articolo), il giovane principe senza nome tornerà a vestire i panni del guerriero per sconfiggere i nemici che, come sempre, minacciano il suo mondo. Il primo capitolo della serie aveva il modesto compito di essere un remake del capolavoro di Jordan Mechner, uscito nei primi anni ’90. Il risultato superò di gran lunga le attese, ascendendo al trono di re dei platform, che fino a quel momento apparteneva a una Lara Croft in decadenza.
 
Prince of Persia
Nonostante i due seguiti del primo inarrivabile titolo targato Ubisoft non siano riusciti a graffiare il mercato come avrebbero dovuto, la software house francese ha deciso di riprovarci. Memori di un motore grafico che poco si era evoluto nel corso degli anni, questa nuova versione pare si presenti a noi in tutto il suo splendore di totale rinnovamento. Le caratteristiche principali saranno: una grafica cel-shading avanzata, un campionario di nuove mosse e nemici, una formula di gioco in cui sarà impossibile morire e soprattutto un’avvenente compagna di avventure di nome Elika che ci darà una mano fino ai titoli di coda.
 
Prince of Persia
Basterà tutto questo a garantire nuova linfa a questa gloriosa serie? Noi ci auguriamo di si. Secondo fonti ufficiali, il gioco è entrato in fase gold (dunque pronto ad irrompere sugli scaffali) e tutte le versioni manterranno i tempi stabiliti. Su xbox 360 e PS3 lo vedremo il 5 dicembre mentre il PC dovrà aspettare il 12 dello stesso mese.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie