Agli Spike TV Awards la Ubisoft ha deciso di fare un regalo agli spettatori dell’evento mediatico ed ha rilasciato il primo trailer per il futuro capitolo della saga di Prince of Persia. Il video mostra immagini in computer grafica e non evidenzia quello che potrebbe essere l’effettivo aspetto visivo in game di Forgotten Sands, sottotitolo della nuova produzione. Il trailer ha, come usuale ormai per i teaser dei videogame, un taglio molto cinematografico, calando lo spettatore in un’ambientazione epica ed orientaleggiante, ma non rivelando nulla però della sua effettiva trama.
Sicuramente non mancherà un elemento presente sin dal suo titolo: la sabbia. Il video ne è pieno e riempie tutte le ambientazioni con un’ossessiva costanza.
Inoltre anche il parlato in inglese che accompagna il trailer ne sottolinea l’ìmportanza, dichiarando che gli imperi possono cadere, ma la sabbia resta sempre lì…Immutata.
Il narratore, però, tende a sottolineare anche uno dei segreti che, nel mondo magico come quello del Principe di Persia, può nascondere la sabbia: nemici enormi.
Il finale del trailer riempie davvero lo schermo di epicità, oltre che di sabbia, ma questo lo sapete già, mostrando le infinitamente minuscole dimensioni del protagonista al cospetto delle gargantuesche proporzioni della creatura nata dal deserto.
Ultima notizia Prince of Perisa: Forgotten Sands dovrebbe rappresentare un ritorno alle origini della serie, rispetto all’ultimo capitolo della saga uscito in ordine di tempo ed uscirà per tutte le console, ivi comprese, naturalmente, quelle Nintendo.