[galleria id=”855″]Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora è un titolo recentemente uscito per Nintendo DS, che fa seguito ad altri episodi della stessa serie molto apprezzata dai giocatori che possiedono la console.
Come si può vedere dalle immagini e come potete facilmente scoprire andando a vedere i precedenti articoli che abbiamo trattato su questo sito, il gioco ha una grafica molto “fumettosa” e in stile cartoon.
E’ questo uno degli aspetti fondamentali, oltre naturalmente alla trama del gioco e al gameplay molto interessante, che colpisce l’attenzione dei giocatori. La semplicità del gameplay del gioco è infatti spiazzante, ma proprio per questo riesce a coinvolgere.
E’ come se avessimo davanti un vero e proprio cartone animato da seguire e da vivere in prima persona e questo sarà senza dubbio un punto a favore del grande successo del videogame.
Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora è un esempio tangibile di come si possa realizzare un videogame molto amato in tutto il mondo anche non facendo ricorso ad un motore grafico capace di mostrare effetti grafici ed animazioni particolari.
La semplicità della grafica e la relativa e piacevole complessità della trama in questo videogame sono due aspetti che sembrerebbero contrastanti ma che si fondono per la realizzazione di un prodotto unico nel suo genere.
Le immagini della fotogallery sono tratte da gamestorm.it.