Mentre in Italia i giocatori hanno appena avuto la possibilità di apprezzare il primo capitolo della trilogia del Professor Layton, è stato annunciato lo sviluppo di altri tre giochi che avranno come protagonista il saggio Professore.
La macchina su cui girerà la nuova trilogia è, ovviamente, il Nintendo DS, ed il gioco si intitolerà “Professor Layton and the Devil’s Flute” (Il Professor Layton ed il flauto del Diavolo).
La storia, stavolta, ci porterà indietro nel tempo. Infatti questo capitolo consisterà in un prequel della prima trilogia, è ambientato, infatti, tre anni prima di essa.
Il Professor Layton, visiterà la misteriosa “City of Mist” (città della nebbia) e qui avverrà un evento di portata storica per la serie: il protagonista incontrerà per la prima volta il giovane Luke. Altro personaggio di rilievo sarà una nuova eroina, chiamata Remi Altiwa.
Insieme i tre si imbarcheranno nell’impresa di svelare cio che si nasconde dietro la leggenda del gigante che minaccia di distruggere la città.
Il gioco sarà sviluppato ancora dal team Level 5, che promette una nuova serie di originali puzzle, nati dalla supervisione di Akira Tago.
Professor Layton and the Devil’s Flute, inoltre, sarà legato a filo doppio al film in lavorazione che vedrà come protagonista il Professore. Gli eventi del gioco seguiranno direttamente quelli della pellicola
Tale circostanza può dare un’idea della data di uscita di Professor Layton and the Devil’s Flute. Il film, infatti, arriverà nelle sale giapponesi alla fine dell’anno, il gioco, è facile pensare, che verrà rilasciato in concomitanza con lo stesso.
Foto da ign.com