Potrebbe sembrare un’affermazione di parte, dato che Rare, la compagnia videoludica che ha prodotto parecchi videogiochi di successo molto discussi in passato, è stata acquisita da parte di Microsoft. Le affermazioni che provengono dall’azienda in questione sono relative al sistema tecnologico Project Natal di cui si parla tanto in questi mesi, prodotto da Microsoft e in uscita sicuramente entro la fine dell’anno in corso. Natal è una periferica che andrà ad integrarsi con la console di gioco Xbox 360 e consentirà ai videogiocatori di muoversi liberamente senza l’utilizzo di controller.
Potrebbero dunque sembrare delle affermazioni di parte e in effetti possiamo dire che lo sono realmente, dato che il giudizio sulla periferica che arriva dall’azienda che contribuisce alla realizzazione di questo progetto è senza dubbio molto positivo.
Secondo Rare, e in particolare secondo le parole del portavoce Mark Betteridge, il progetto che prevede la realizzazione e la messa in commercio del nuovissimo prodotto è qualcosa di sensazionale. Secondo le affermazioni i giocatori saranno “impressionati” da queste novità.
L’esperienza di gioco, e non solo, che sarà in grado di offrire l’utilizzo di questa periferica tecnologicamente avanzata sarà infatti del tutto innovativa e originale. Secondo Rare infatti il settore verso il quale questo prodotto si rivolge è ancora tutto da esplorare e permetterà l’arrivo di vere e proprie novità interessanti in un futuro non molto lontano.
Staremo a vedere se le previsioni dell’azienda di produzione saranno confermate a partire dal successo che avrà il prodotto nel momento in cui sarà commercializzato.