Project Natal: non sostituirà i giochi tradizionali

Project Natal MicrosoftUna delle maggiori preoccupazioni degli utenti appassionati di videogiochi che utilizzano la piattaforma videoludica Xbox 360 di Microsoft è che l’arrivo del dispositivo tecnologico Project Natal, previsto entro la fine dell’anno in corso, possa essere la causa di alcuni spiacevoli “cambiamenti di rotta” da parte delle aziende di produzione nei confronti dei giocatori che prediligono i videogames più tradizionali, quelli per i quali non è previsto l’utilizzo del nuovo prodotto in questione. La preoccupazione è così tanta, che Microsoft ha deciso di dare una risposta ben precisa al riguardo.

Le affermazioni di Microsoft, che provengono dalla sezione della società del nostro continente, parlano proprio della distinzione che verrà data al prodotto rispetto ai software più legati agli standard tradizionali.
 
In pratica secondo Microsoft non ci saranno problemi per coloro che sono appassionati dei videogames che fino ad ora siamo abituati a vedere in commercio. Le due cose saranno del tutto distinte, dato che i videogiochi tradizionali saranno comunque realizzati anche in futuro, a prescindere dall’innovazione che Natal introdurrà.
 
Project Natal non sostituirà quindi in alcun modo il settore videoludico per Xbox 360 tradizionale, ma sarà un modo ottimo per integrare l’esperienza attualmente vissuta dai giocatori con delle novità di rilievo molto interessanti, per migliorare ancora di più il mercato dei videogiochi dedicati a questa piattaforma.
 
Queste sono quindi le parole di Microsoft, che dovrebbero rassicurarci ulteriormente sul futuro dei videogames per la console di Redmond in commercio.
 
Immagine da altadefinizione.hdblog.it.

Gestione cookie