Nel settore dei videogames arrivano spesso delle previsioni molto interessanti per quanto riguarda il futuro dei prodotti per l’intrattenimento digitale e relativamente ai titoli molto importanti che vengono annunciati e che in seguito diventano molto attesi da parte dei videogiocatori di tutto il pianeta. L’analista Pachter non è sicuramente il primo che prova a parlare dell’universo dei videogiochi, soffermandosi da sempre su alcuni aspetti molto caldi che riguardano proprio queste tematiche e affermando delle informazioni interessanti che sicuramente aprono un grande dibattito.
Le analisi di Pachter si sono questa volta concentrate verso una novità tecnologica molto attesa che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno in corso. Stiamo parlando di Project Natal, il dispositivo di Microsoft con telecamera e sensori di movimento per riconoscere le azioni e le espressioni del giocatore e adattare di conseguenza le scene all’interno del gioco.
Secondo Pachter, che si è espresso in particolare sul prezzo e sul successo dell’accessorio, Natal di Microsoft non dovrebbe costare più di cinquanta dollari. Addirittura l’analista ha affermato che senza dubbio il dispositivo tecnologico non sarà in vendita ad un prezzo superiore di 79 dollari, inteso come il costo massimo che un prodotto del genere potrebbe avere.
Pachter sostiene che queste considerazioni arrivano anche da parte di alcuni colleghi analisti che operano nello stesso campo e si interessano anche del settore hardware. Poi l’analista parla anche di come e quanto potrebbe essere apprezzata dal pubblico la novità in questione.
In particolare nel primo anno dopo l’uscita le previsioni parlano di 10 milioni di unità vendute, con un rapporto con le vendite del nuovo motion controller di Sony di 5 a 1.