Project Natal, la futura tecnologia di Microsoft che permetterà di rivoluzionare l’esperienza dei giochi, si arricchisce di una nuova curiosità che potrebbe già mostrare qualcosa di più dettagliato sullo stesso sistema. A quanto sembra infatti la tecnologia che si potrà collegare alla piattaforma videoludica di Microsoft Xbox 360 sarà composto da una telecamera che registrerà i movimenti e le espressioni del giocatore e da alcuni sensori di movimento che permetteranno di registrare le azioni compiute dall’utente e di regolare di conseguenza le azioni da effettuare nel gioco.
Adesso arriva un interessante video sulla celebre piattaforma online YouTube che ha fatto sorgere parecchi dubbi sulla sua veridicità, ma che sta facendo parlare davvero tanto di sé.
Si tratta di un filmato in cui un uomo è davanti ad uno schermo sul quale è avviato un videogioco, Geometry Wars Retro Evolved, e il soggetto muove le mani causando delle effettive azioni all’interno del videogame.
I dubbi naturalmente sono reali e sicuramente qualcuno potrebbe pensare che l’uomo muova semplicemente le mani davanti alle immagini del gioco che scorrono inconsapevoli.
Però, se qualcuno dovesse confermare che il video sia reale e quindi viene ad esempio effettuata una prova sulla tecnologia in oggetto, allora dovremmo davvero restare stupiti dalla semplicità con la quale vengono realizzate le azioni.
Staremo a vedere se nelle prossime settimane qualcuno confermerà o smentirà ufficialmente quanto visto o se questo video in realtà è solo un pesce d’Aprile in anticipo di qualche mese.