I possessori di Nintendo Wii, a digiuno forzato di survival horror per l’assenza dei vari Silent Hill e Resident Evil sulla loro console, stanno per prendersi una bella rivincita sui sostenitori delle console rivali.
Tecmo ha infatti annunciato per il 6 febbraio l’uscita in Europa di Project Zero 4: the Mask of The Lunar Eclipse, attesissimo quarto capitolo di uno dei survival horror più spaventosi ed originali degli ultimi anni, probabilmente secondo solo a Siren in quanto a capacità di spaventare il giocatore. Il quarto episodio è sviluppato dallo storico studio Grasshopper con la collaborazione diretta di Nintendo e del genio di Goichi Suda.
Il gioco è uscito in Giappone ormai diversi mesi fa, e nel mese di luglio è stato recensito dalla celebre testata Famitsu, riportando l’ottimo punteggio di 34/40, equivalente, se vogliamo, ad un 8,5. La velocità del gioco pare sia aumentata rispetto ai predecessori, con il movimento del personaggio affidato al nunchuk, mentre il wiimote sarà dedicato all’orientamento dell’immancabile torcia elettrica, fondamentale per squarciare il terrore delle tenebrose ambientazioni. O anche per farci morire di paura mentre illuminiamo il volto sfigurato dello spettro di turno…
I commenti sono chiusi.