[galleria id=”391″]Preparatevi ad un autentico bagno di sangue nel prossimo action game targato Activision Blizzard, in cui impersoneremo un oscuro supereroe dotato di poteri spaventosi al servizio della sua sete di vendetta.
Nei panni di Alex Mercer ci ritroveremo a fronteggiare essenzialmente due “nemici”; l’esercito da un lato e un’organizzazione segreta – nota col nome Black Watch – dall’altro. Il tutto in una riproduzione alquanto apocalittica di Manhattan, popolata di creature infette e mostri spaventosi. Niente paura, comunque, perché il nostro eroe avrà a disposizione una serie di poteri devastanti, soprattutto in combattimento. Nelle immagini si vede bene Alex combattere avvalendosi di due braccia dagli artigli acuminati in stile Tyrant di Resident Evil, o con un braccio trasformato in un’unica gigantesca lama, o ancora emanando disgustosi tentacoli di carne dal proprio corpo.
Ma i poteri di Alex si estendono anche alle fasi di esplorazione o di spostamento; il giovane è ad esempio in grado di correre alla veolità di una macchina, “saltellando” nel traffico tra una macchina e l’altra, o ancora di utilizzare gli artigli per scalare i grattacieli di New York. Certamente, se desideriamo passare inosservati o quantomeno essere ben voluti dagli NPC con cui interagiremo nel gioco, sarà bene tenere sempre d’occhio la barra dei “danni collaterali” che segnalerà quanto la nostra sete di distruzione si ripercuota sullo stato di salute della città. Anche se, a giudicare dalle immagini, l’essenza stessa di Prototype sembra proprio la completa devastazione del mondo virtuale che ci circonda.