Meglio efootbal o EA football FC? Nell’eterna sfida tra Konami e Elettronic Arts s’inserisce Lego, con il suo primo gioco di calcio.
Da qualche anno a questa parte il duopolio EA-Konami nelle simulazioni calcistiche è stato preso di mira da altri sviluppatori. Da un paio d’anni conosciamo l’esistenza di Goals e soprattutto dell’ambizioso UFL, entrambi dati in uscita per un generico 2023 ma entrambi scomparsi dai radar.
Le due simulazioni calcistiche che ambiscono a scalfire il dominio dei giganti del settore sono in fase di sviluppo ormai da diverso tempo ma anche in questa stagione hanno saltato la fase calda e se dovessero uscire adesso o tra qualche mese, sarebbero comunque in ritardo rispetto all’inizio della stagione calcistica e dunque fuori tempo massimo per entrare in diretta competizione con EA FC e efootball.
C’è da dire che trattandosi di progetti a sviluppo continuo come la simulazione di Konami, arrivare sul mercato adesso potrebbe servire per correggere bug e problematiche entro l’inizio della prossima stagione, tuttavia la finestra di lancio è fondamentale per il buon esito commerciale di un videogame.
Diverso il discorso per un gioco che non è prettamente simulativo come il chiacchierato Lego 2K Goal, gioco di calcio sviluppato da Take Two e Sumo Digital che vede in campo le controparti Lego dei vari calciatori. Se è vero che anche in questo caso sarebbe stato meglio fare uscire il titolo ad inizio stagione calcistica, la sua natura arcade e la forza del brand Lego potrebbero sopperire.
Il gioco era previsto inizialmente per i mondiali di calcio del 2022, poi in estate era uscita la data di lancio, il 19 settembre 2023, ma del gioco si sono perse le tracce. Né Take Two né Lego hanno comunicato ufficialmente qualcosa, ma nelle scorse ore la pagina del gioco è apparsa sul PS Store.
In molti hanno pensato ad un arrivo imminente del gioco di calcio Lego, ma poche ore dopo la pagina è stata rimossa dal store di Playstation. Possibile dunque che sia stato commesso un errore e che l’apertura della pagina dovesse avvenire in seguito ad una comunicazione ufficiale da parte degli sviluppatori o del publisher del gioco.
Ancora oggi, dunque, non abbiamo una data ufficiale riguardo Lego 2K Goal, ma quanto accaduto ci permette di supporre che le novità potrebbero arrivare a breve e che con ogni probabilità potremo giocare il titolo entro le vacanze di Natale.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…