Brutte notizie, ancora una volta, per Sony: PS Vita ha chiuso questa settimana con circa 42mila visite, e la cosa non ci piace affatto. Sarà che ancora non è stata pubblicata fuori dal mercato nipponico, ma ci aspettavamo, e non solo noi, molto di più da una console che è un gioiellino vero e proprio: le funzionalità sono moltissime; la line-up iniziale, anche se non è il massimo, è comunque consistente; a parte qualche difettuccio, PlayStation Vita ha tutto al posto giusto. Certo, c’è il prezzo di mezzo, e son duecentocinquanta euro, mica noccioline; ma non crediamo sia questo il problema principale, né possiamo fare delle supposizioni, visto che sono passate ancora solo tre sfortunatissime settimane.
Ricordiamo che il trend di vendite è davvero negativo: i primi due giorni Sony ha venduto 325mila unità di PS Vita; la seconda settimana, 72.479 e la terza, 42.648: una crollo vertiginoso, inaspettato e deludente, se considerate che Nintendo 3DS è stata la console più venduta in questi terzi sette giorni di vita. Ecco la classifica di vendite completa:
3DS: 197.952
PS3: 67.199
PSP: 62.746
Vita: 42.648
Wii: 33.208
DSi LL: 3.356
360: 2.453
DSi: 2.418
PS2: 1.659
DS Lite: 28
Ventotto unità di DS Lite a parte – 3DS, proprio no, eh? -, la classifica non ci sorprende, soprattutto il primo posto. In fin dei conti, a un prezzo così stracciato chi è che non è disposto a comprare il gioiellino dell’eterna rivale di Sony?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…