Le vendite deludenti di PS Vita stanno facendo discutere tutta la blogosfera: c’è chi crede che tutto sia dovuto al prezzo – 250€ tondi tondi, che, in tempi di crisi come questo, difficilmente potrebbero essi spesi per una console, portatile o domestica, non ha importanza – e tra questi spiccano gli analisti di Forbes; chi, invece, pensa che le basse vendite della console dipendano essenzialmente da una line-up inconsistente, ma si sbagliano: Uncharted e Everybody’s Golf sono vendutissimi in Giappone; chi, infine, è convinto che la colpa sia della crisi economica che ha toccato un mercato videoludico sempre più caro. Sony, a fronte di tutte queste chiacchiere, piange e si dispera? Forse sì, ma lo fa in silenzio.
Bloomberg, infatti, ha contattato Satoshi Fukuoka, noto PR della compagnia, per chiedergli un parere in merito a quello che, dopo dieci giorni circa, non può essere ancora definito ‘fallimento’; sapete qual è stata la risposta? Un fastidiosissimo (non tanto per noi, quanto per lui, che ha dovuto fare i conti con il suo stato d’animo) ‘no comment’.
Dite che il price-cut è vicino? Forbes lo spera, ma, dato che già così PS Vita è venduta in perdita, secondo noi è davvero difficile che una tale ipotesi diventi realtà. A questo punto, infatti, Sony farebbe meglio a puntare solo e soltanto su PSP.
Che ne pensate? Non è che si stanno tirando le somme troppo presto?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…