Sull’UMD Passport di PS Vita possiamo stare tranquilli: a differenza di quanto emerso nei giorni precedenti, Sony ha chiarito che coloro che scaricheranno i giochi PSP per provarli sulla nuova console portatile non dovranno pagare alcun costo aggiuntivo: basterà seguire le procedure indicate dalla compagnia per avere il proprio titolo sempre a portata di mano (e in versione digitale, ovviamente). Ma vediamo quali sono tutti i vantaggi di questo sistema. Innanzitutto, coloro che preferiranno l’acquisto digitale a quello ‘ordinario’ saranno ricompensati con uno sconto su tutti i giochi, nessuno escluso. E questo, considerati i prezzi che Sony pratica da anni e anni, già ci sembra un bel passo verso il consumatore (un po’ tardivo, ma meglio tardi che mai).
Sony ha anche precisato che i titoli PSP potranno essere giocati con una grafica migliore, se verranno attivate, prima di iniziare la partita, alcune opzioni: sarà possibile, per esempio, decidere se aggiungere un filtro bilineare per migliorare la resa delle immagini oppure cambiare la resa dei colori per adattarli a quelli del titolo originale. Come se non bastasse, i fan potranno consultare il manuale digitale del titolo compreso nel download. Nessun dato di salvataggio, ovviamente, andrà perso: utilizzando il programma PS Vita Content Manager attraverso PlayStation 3 o Personal Computer, sarà possibile, infatti, trasferire i dati.
La nuova console sarà rilasciata in Giappone il 17 Dicembre di quest’anno; a marzo, invece, dovrebbe arrivare da noi. Sarà un successo o un fallimento? La risposta è ovvia, non credete?
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…