Il sogno proibito di moltissimi utenti PS3 è sempre stato quello di poter godere del proprio parco titoli della precedente generazione sull’attuale monolito nero di Sony. A quanto pare ci siamo quasi al rilascio di un software dedicato.
So che molti di voi (molti??, ndr) sanno dell’esistenza della PS3 da 60 GB, alcuni tra i più fortunati ne possiederanno anche una, al tempo però costata la bellezza di 600 lauri, che aveva la caratteristica non di poco conto di poter avere al proprio interno lo stesso hardware di PS2 e di conseguenza di poter giocare agli stessi giochi.
Si sapeva da tempo però che Sony era al lavoro su un software di emulazione, per altro anche semplice per lei da far girare, non tanto per la potenza di PS3 ma per la conoscenza nei minimi dettagli del modo in cui l’hw si interfacciava con il software, che non è cosa da poco. Ora il brevetto è stato depositato. Resta quindi da scoprire quando uscirà ma il mio sospetto è che entrerà nelle nostre console quando PS2 non venderà. Sbaglio?