PS3: Heavy Rain con il nuovo motion controller?

Sono in tantissimi a credere nelle potenzialità dei controller con sensori di movimento in generale, siano essi appartenenti a Microsoft piuttosto che a Nintendo o a Sony. Ed è proprio di Sony che si parla anche questa volta, in riferimento al nuovo motion controller (Wand, Arc, Gem o qualsiasi altro nome vi faccia più simpatia) che dovrebbe essere rilasciato nel corso dei prossimi mesi, probabilmente durante il prossimo autunno. La novità riguarda il rapporto tra questo prodotto e il videogame Heavy Rain, un videogioco già uscito ma che nasconde l’idea di un possibile connubio tra le due cose.

O meglio, queste erano le idee iniziali, secondo quanto riferito da David Cage, che lavora all’azienda casa di produzione del gioco. Quantic Dream era intenzionata a creare inizialmente un legame più forte tra il gioco è il nuovo controller di Sony.
 
Con molta probabilità nei piani iniziali della progettazione del gioco si era pensato anche a realizzare un collegamento tra le due cose, rilasciando un videogioco capace di funzionare con l’utilizzo del nuovo controller.
 
Le cose non sono andate come previsto per il ritardo che l’uscita del controller ha subìto. Il motion controller di Sony infatti uscirà tra qualche mese e il videogioco è già in vendita, anche se da non molto tempo.
 
Insomma, i piani sono stati rivisti in seguito e il progetto iniziale è stato modificato di conseguenza, ma questo naturalmente non vuol dire che in futuro non si possa prevedere un aggiornamento che si diriga verso il raggiungimento di questo obiettivo, considerando anche che l’azienda ha affermato di voler annunciare a breve delle novità che hanno a che fare proprio con Arc.

Gestione cookie