PS3: i PSP miniS saranno presto compatibili

PSP minisI miniS, i “piccoli” videogames che Sony ha recentemente lanciato per la sua console portatile PSP, scaricabili e giocabili nel giro di pochissimo tempo, hanno avuto un discreto successo tra i possessori della piattaforma mobile della casa nipponica. Tanto che Sony aveva pensato anche all’eventualità di permettere, un giorno, di far scaricare e giocare questi interessanti prodotti anche sulla console PlayStation 3. Si erano fatte avanti diverse voci che vedevano sempre più vicina questa possibilità molto interessante che avrebbe sicuramente aperto nuove importanti prospettive.

Adesso, dopo che le indiscrezioni si sono fatte sempre più insistenti, cominciano ad arrivare le prime voci leggermente più veritiere. Sembra infatti che secondo alcune affermazioni provenienti dall’azienda, il progetto sia imminente.
 
La realizzazione pratica della compatibilità dei miniS di PSP anche per PlayStation 3 sarebbe così imminente che potremo vedere con molta probabilità i mini giochi sull’altra console di Sony già a partire dal mese in corso.
 
A parte le voci che si stanno diffondendo sempre di più in rete, ci sono altri piccoli dettagli interessanti che fanno sperare in una novità imminente al riguardo.
 
Secondo quanto riportato online da molti utenti che hanno provato a scaricare l’ultimo mini gioco inserito sul catalogo dei miniS disponibili per il download, sulle informazioni del gioco è presente la dicitura “miniS“, senza più l’indicazione “PSP“, un segnale apparentemente banale ma sicuramente molto interessante.
 
Inoltre scegliendo l’icona a forma di “X”, apparentemente il gioco prova ad avviarsi, se stiamo tentando di scaricarlo da una PlayStation 3, anche se successivamente ovviamente si blocca.

Gestione cookie