Ha avuto una storia piena di moltissime curiosità il nuovo controller di Sony che sta per essere introdotto sul mercato dei prodotti e degli accessori per console destinati al miglioramento della nostra esperienza con i videogiochi. Quello che è stato definito dall’azienda giapponese semplicemente con il nome di “motion controller” negli scorsi mesi è stato praticamente da sempre coperto da una certa aria di mistero che ha scatenato la fantasia e la curiosità di moltissimi giocatori di tutto il mondo, ansiosi di saperne di più sulle caratteristiche del prodotto di cui stiamo parlando.
Ci si è chiesto di tutto sul prodotto, a partire dal possibile nome, che fino ad ora non è mai stato rivelato ufficialmente da parte di Sony. Su questo argomento in particolare sono state fatte tantissime ipotesi, ma nessuna di queste è stata confermata dalla società.
Sembrava qualche tempo fa che il prodotto potesse chiamarsi con il nome “Gem”. Lo aveva chiamato in questo modo durante una conferenza il CEO della casa di produzione Electronic Arts.
Poi Sony ha smentito le notizie che davano per certo questo nome dicendo che Gem era solamente uno dei nomi provvisori utilizzati durante la progettazione del prodotto.
Adesso arriva l’ipotesi che il controller possa chiamarsi Arc, un nome molto originale che proviene da una fonte che assicura di essere pienamente attendibile, ma che preferisce non farsi riconoscere.
Sarà veramente questo il nome definitivo del motion controller di Sony? E’ ancora presto per dirlo, ma attendiamo conferme e ulteriori dettagli da parte della casa di produzione, che siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare.