Si parla tantissimo in queste settimane delle due novità in arrivo da parte di Microsoft e Sony in relazione ai nuovissimi controller con sensori di movimento e per il riconoscimento delle espressioni del giocatore, i quali dovrebbero causare un coinvolgimento maggiore tra gli utenti e diversi prodotti per l’intrattenimento digitale, non limitando quindi l’utilizzo esclusivo di questi prodotti ai soli videogames, ma cercando di introdurre all’interno delle abitudini quotidiane dei giocatori anche un insieme di altre azioni che ben presto potrebbero diventare molto comuni.
Si discute tantissimo delle caratteristiche che questi prodotti avranno, delle novità che riusciranno ad introdurre all’interno della nostra esperienza di divertimento digitale.
Ma ci si chiede anche quando questi prodotti saranno disponibili per l’acquisto. D’altronde gli utenti sono molti curiosi di poter provare in prima persona le novità che i motion controller riusciranno a regalare.
Per questo motivo Microsoft qualche giorno fa ha affermato con convinzione che Project Natal arriverà entro la fine dell’anno. Adesso però arrivano le conferme anche da parte dell’azienda giapponese.
Anche Sony ha infatti affermato che il suo controller, di cui ancora non è stato specificato il nome ufficiale, arriverà in commercio anch’esso entro la fine dell’anno in corso.
Questa conferma comunque non rivela nello specifico quando il prodotto sarà disponibile, dato che già in passato la divisione della società che si occupa dei prodotti per l’intrattenimento digitale aveva parlato di un possibile periodo di rilascio identificato nei mesi primaverili del 2010.