Continuano a farsi strada le indiscrezioni e le affermazioni certe sul nuovo motion controller di Sony, che uscirà entro l’anno in corso e che riserverà sicuramente ancora molte sorprese interessanti. La periferica con sensori di movimento che si collegherà alla PlayStation 3 dell’azienda giapponese ha ancora molti misteri da svelare del tutto, a cominciare addirittura dal nome del dispositivo tecnologico, che non è ancora stato svelato ufficialmente da parte della casa produttrice e sul quale si fanno continuamente tantissime ipotesi a volte anche abbastanza fantasiose e puntualmente smentite.
Sony ha infatti nuovamente parlato del nome “Arc”, che continua a fare periodicamente il giro della rete nelle ultime settimane, dopo che è stato nominato più volte da diverse persone in differenti occasioni. In realtà, secondo Patrick Seybold, capo della divisione di Sony dedicata ai prodotti per l’intrattenimento digitale, non è nemmeno “Arc” il nome definitivo del prodotto, trattandosi esclusivamente di un titolo provvisorio.
L’annuncio della non veridicità di questo nome era già stato effettuato in precedenza sempre dalla stessa casa di produzione, dopo che l’ipotesi si era diffusa per la prima volta in rete. Seybold ha comunque ribadito ancora una volta, successivamente alle dichiarazioni del CEO di THQ Brian Farrell, il quale si è riferito al controller sempre con il nome di “Arc”, che non è questo il nome vero del prodotto.
“Arc” è quindi solamente un nome in codice provvisorio, ma molti non riescono comunque a capire come mai l’azienda ha registrato lo scorso anno un nome di dominio che sembra riferirsi a questo nome, PlayStationArc.com.