Il supporto per poter giocare con i videogames in tre dimensioni è uno dei prossimo obiettivi che Sony ha intenzione di raggiungere molto presto attraverso una prossima integrazione delle funzionalità con le caratteristiche delle console Playstation 3. Fino a questo momento si sapeva solamente che queste funzionalità verranno introdotte senza ombra di dubbio entro l’anno in corso, anche perché è proprio il 2010 l’anno in cui inizieranno a fare la propria comparsa sul vasto mercato dei prodotti videoludici molti videogiochi realizzati completamente con una grafica in tre dimensioni.
Ma nessuno aveva mai parlato delle date esatte in cui il passaggio al 3D sarebbe avvenuto all’interno delle piattaforme di gioco in questione, almeno fino a questo momento.
Infatti Sony ha sempre lavorato senza far trapelare troppe informazioni al riguardo, anche se pochi giorni fa sono comparse delle immagini in cui si è potuto vedere chiaramente che l’introduzione del supporto per il 3D avverrà in futuro semplicemente con un aggiornamento del software della console di gioco, precisamente con la versione 3.20.
Si tratta ovviamente al momento solo di rumors non confermati ufficialmente, ma nemmeno smentiti da Sony. Adesso inoltre a queste informazioni si aggiungono delle novità interessanti, proprio sul periodo in cui arriveranno queste nuove funzionalità.
L’update, secondo John Koller, il capo del settore americano di Sony che si occupa del marketing relativo alla console, farà la sua comparsa entro i prossimi mesi estivi, lo stesso periodo in cui saranno introdotti sul mercato dei prodotti digitali i nuovi modelli di televisori dell’azienda che prevedono proprio l’arrivo del 3D anche nell’intrattenimento digitale domestico.
Immagine da mondoinformatico.info.