Riuscite ad immaginare un mondo in cui possiamo visualizzare le partite del nostro sport preferito direttamente sullo schermo del nostro televisore utilizzando la nostra console HD di casa? Non sarebbe qualcosa di altamente spettacolare e di estremamente rapido? Ebbene, sembra proprio che qualcosa si stia muovendo verso questa direzione, almeno in America. E’ da quelle parti infatti che Sony ha iniziato un esperimento ambizioso che sicuramente sarà molto azzeccato e riuscirà a coinvolgere un grandissimo numero di persone che amano passare i pomeriggi seguendo lo sport.
Si tratta del baseball, una tipologia di sport che negli Stati Uniti d’America è molto seguita ed amata da un grande numero di appassionati. Non si tratta certamente di videogiochi nel senso più stretto del termine, ma è logico che utilizzare una console molto amata per le sue qualità anche per altre tipologie di intrattenimento digitale è pur sempre qualcosa che può interessare molta gente.
E giocare la carta delle partite sportive a nostro parere è sicuramente stata un’azione positiva che presuppone la volontà da parte di Sony di trasferire le proprie forze anche verso una diversa tipologia di utenza, capace di spendere soldi in un abbonamento per visualizzare le partite in tv.
L’abbonamento si paga al servizio della televisione Mlb.tv, sotto forma di un pagamento di 25 dollari al mese o di 120 dollari per un anno di servizi di questo genere. Successivamente sarà possibile visualizzare le partite, rigorosamente in HD, sulla PlayStation 3, un prodotto che anche in Italia sta avendo una grande diffusione.
Le partite giocate rimarranno disponibili anche per una visione successiva al loro svolgimento, grazie ad una schermata che darà la possibilità all’utente di scegliere cosa vedere.
Immagine da gamezone.com.